PRODUZIONE

La produzione è orientata principalmente alla realizzazione sia di imbarcazioni da diporto in esemplare singolo o in piccola serie, sia ad interventi di manutenzione, modifica e riclassamento di scafi.
Essa è solo parzialmente automatizzata nelle diverse fasi del ciclo produttivo, in caso di necessità.
Le lavorazioni sono eseguite impiegando i migliori materiali disponibili sul mercato (fibra di carbonio, fibre aramidiche, fibra di vetro, fibre naturali, balsa, core a cellula chiusa, PET, resine epoxy, bio, vinilestere, poliestere) e adottando tecnologie all’avanguardia (processo di infusione, pre-preg, wet lay up, sottovuoto spinto).
TL Compositi possiede un’elevata specializzazione delle maestranze impiegate, assolutamente indispensabile per l’esecuzione degli interventi di costruzione di imbarcazioni nuove, nonché per la riparazione o la trasformazione di scafi danneggiati; questa tipologia di lavori richiede, difatti, l’impiego di diversi materiali che, per essere efficacemente combinati, necessitano di specifiche capacità.

ENGINEERING

Significative sono le collaborazioni con alcuni studi di ingegneria per l’applicazione di soluzioni tecniche all’avanguardia.

La TL Compositi utilizza inoltre per le sue produzioni anche nuovi materiali quali gli ibridi, il basalto e le fibre di lino a basso impatto ambientale.
Inoltre è in grado di garantire servizi quali refitting, termocamera con datalogging delle temperature raggiunte durante le varie fasi della lavorazione con relativo report finale al cliente.

TL Compositi, su specifica indicazione degli importanti cantieri navali che annovera tra i propri clienti, opera principalmente presso i loro stabilimenti per la realizzazione totale o parziale delle commesse affidate. Significativi sono anche gli interventi di refitting di imbarcazioni appartenenti a clienti privati.